sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroReggio Emilia, domani incontro Lapam per giardinieri sulla sicurezza nei luoghi di...





Reggio Emilia, domani incontro Lapam per giardinieri sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

potaturaLapam Confartigianato ha organizzato per venerdì 2 dicembre, dalle 8.30 alle 12.30 presso l’agriturismo ‘La casa di campagna’ in via Torelli 7 a Reggio Emilia, un seminario di aggiornamento, aperto a tecnici e operatori del verde, per discutere e illustrare l’importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il presidente Christian Mattioli aprirà i lavori aggiornando sulle ultime azioni promosse dalla categoria dei giardinieri, soprattutto in merito alla qualifica professionale e alle proposte sull’allargamento dell’ecobonus per i lavori a verde.

Roberto Veroni dell’USL di Reggio Emilia esporrà i criteri e le modalità delle ispezioni nei cantieri e quelle che sono le corrette procedure per il lavoro su piattaforme e in quota; l’agronomo Giovanni Morelli di Studio Verde spiegherà “come quando e perché potare le piante” introducendo elementi e tecniche per la corretta gestione e manutenzione del verde in aree urbane, sempre più soggetto ai mutamenti e alterazioni del clima e delle condizioni ambientali.

Gianni Vezzani di NonsoloVerde illustrerà quelle che sono nuove tecniche per il diserbo con metodi ecologici e non inquinanti, in alternativa ai tradizionali diserbanti chimici. Un passo avanti nella tutela del nostro patrimonio ecologico.

L’incontro è gratuito e rivolto a tutte le imprese che operano nella manutenzione del verde.

Per la partecipazione è necessario compilare il modulo di registrazione online al sito www.lapam.eu
















Ultime notizie