sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFlorim salute&formazione: la chirurgia plastica estetica tra mito e realtà. Martedì prossimo...





Florim salute&formazione: la chirurgia plastica estetica tra mito e realtà. Martedì prossimo 6 dicembre

florim-salute-formazioneSi chiude martedì 6 dicembre il ciclo degli “Incontri della Salute” per l’anno 2016 con un ultimo appuntamento dal titolo: la Chirurgia Plastica Estetica tra mito e realtà. Questo il tema che verrà affrontato nel Centro Florim salute&formazione a partire dalle ore 19,00.

Il Dott. Massimo Pinelli – Dirigente Medico Chirurgia Plastica dell’Università di Modena e Reggio Emilia – e la Dott.ssa Marcella Camellini – Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Cardiologia e Referente del suddetto Progetto per l’Ospedale di Sassuolo – ci spiegheranno le potenzialità della chirurgia plastica come strumento straordinario per correggere imperfezioni, ritoccare, modellare il nostro corpo, ma anche i limiti che un bravo medico e professionista deve sapere indicare al paziente quando è giunto il momento di fermarsi, dato che la gioventù permanente – almeno quella del corpo – non esiste.

L’incontro è gratuito e aperto al territorio, per partecipare è sufficiente inviare una email all’indirizzo salute&formazione@florim.it specificando il proprio nome e quello di eventuali ospiti.

Gli “Incontri della Salute” nascono con l’obiettivo di accrescere la cultura della prevenzione e si inseriscono in più ampio calendario di attività del Centro, esempio unico in Italia ed Europa di centro sperimentale che promuove ricerca, formazione sul territorio e simulazione medica avanzata. Situati nella sede Florim di Fiorano, gli spazi del Centro si sviluppano su una superficie di 550 metri quadrati e comprendono una sala in grado di ospitare oltre 100 persone, due sale attrezzate per le simulazioni e otto aule per seminari e lezioni.

Per maggiori informazioni sul centro salute&formazione: http://www.florim.it/it/salute-formazione/

 
















Ultime notizie