venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSabato a Modena il convegno organizzato dall’associazione C.I.D. “Chi si occupa del...





Sabato a Modena il convegno organizzato dall’associazione C.I.D. “Chi si occupa del tuo dolore”

assistenzaUn momento di approfondimento e informazione sulla lotta al dolore, dalle terapie per combatterlo alla rete dei servizi pubblici a disposizione dei pazienti nel modenese: è quanto organizzato dall’associazione C.I.D – Curare il dolore, per la mattina di sabato 3 dicembre, a Modena. Il convegno dal titolo “Chi si occupa del tuo dolore” sarà ospitato, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la Sala ricreativa della Polisportiva Sacca (1° piano), in via Paltrinieri.

Aprirà i lavori il dottor Dante Comelli, medico, specialista in Psicologia clinica e Psicoterapia, che terrà una relazione dal titolo “La cura del dolore e il bene comune”. Successivamente verranno presentati i risultati emersi dai questionari distribuiti presso le strutture sanitarie modenesi, nel maggio scorso, in occasione della giornata del sollievo 2016 e analizzati dai volontari del C.I.D. Dalle ore 11.00, infine, è in programma una tavola rotonda sul tema “Per una rete territoriale di terapia antalgica articolata e differenziata a sostegno del diritto dei cittadini a una vita senza dolore”. Interverranno l’assessora al Welfare e Sanità del Comune di Modena Giuliana Urbelli, il direttore sanitario dell’Ausl di Modena Gianbattista Spagnoli, il medico Dante Comelli e la vice-presidente dell’associazione C.I.D – Curare il dolore Nadia Caselgrandi.

A seguire, in chiusura dei lavori del convegno (ore 12.30 circa), si terrà la cerimonia di inaugurazione della sede di Modena dell’associazione C.I.D, che si trova al piano terra della Polisportiva Sacca.
















Ultime notizie