martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaStamane premiati a Modena i ricercatori di Unimore





Stamane premiati a Modena i ricercatori di Unimore

ricercatoripremiati2016Una cerimonia per premiare i ricercatori di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che hanno ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali nell’ambito della ricerca, ma anche l’occasione per congedarsi in modo ufficiale dai docenti e dal personale tecnico amministrativo che nel corso del 2016 hanno concluso il proprio percorso professionale.

L’iniziativa si è tenuta questa mattina nell’Aula Magna del complesso universitario San Geminiano a Modena, presenti le massime autorità accademiche, tra cui i Pro Rettori prof. Sergio Ferrari e prof. Riccardo Ferretti.

Al saluto introduttivo del Rettore prof. Angelo O. Andrisano è seguito un intervento del prof. Umberto Del Pennino, delegato del Rettore per la Ricerca.  Si è dato poi spazio alle relazioni di una delegazione rappresentativa di ricercatori Unimore del campo medico, giuridico e dell’Ingegneria. A partire da Stefania Fiorcari, ricercatrice del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno Infantili e dell’Adulto, vincitrice del Premio Triennial FIRC (FIRV-AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Dopo di lei hanno portato il proprio contributo Alessandro Agrì, ricercatore del Dipartimento di Giurisprudenza, vincitore del Premio Mozzarelli 2016 e Davide Segatori, team leader di More Modena Racing, la scuderia del DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore, vincitore del premio Most Innovative Powertrain System consegnato loro a Hockenheim.

Nella parte conclusiva della cerimonia si è tenuta la premiazione dei ricercatori e la consegna degli attestati di benemerenza a docenti e personale.

 
















Ultime notizie