martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCalcio: Carpi-Cittadella 2-0





Calcio: Carpi-Cittadella 2-0

sport_calcioQueste le parole di Fabrizio Castori al termine di Carpi-Cittadella:
“Abbiamo giocato una grande partita, ottimamente interpretata da tutti i ragazzi. Realizzare subito due reti nel primo tempo è stato importante, perchè ci ha dato la convinzione che stavamo lavorando bene contro un avversario molto preparato. Il Cittadella sta giocando un bel calcio, con un gioco propositivo e funzionale, e questo accresce la nostra forza, perchè vincere con loro non era facile. Carpi concreto e anche bello perchè abbiamo sviluppato delle buone trame di gioco“.
“C’era il pericolo di demoralizzarsi dopo la sconfitta di Bari, ma questo non è avvenuto, anzi, il Carpi ha buttato il cuore oltre l’ostacolo nonostante le assenze. E’ un piacere allenare questo gruppo di ragazzi perchè tutti si fanno sempre trovare pronti. Lavorano forte in settimana e quando interpretano la gara come oggi, sono difficlmente battibili. Bravi tutti, ma una nota di merito per Mbaye e Sabbione che stanno crescendo partita dopo partita“.
“Una o due punte? Io mi baso molto sul lavoro settimanale e devo tenere conto delle risposte dei ragazzi a livello atletico. Poi ogni giocatore attraversa momenti di forma positivi e negativi. Abbiamo vinto e abbiamo perso, ma la questione non dipende dal numero di punte. Questa squadra ha dimostrato di saper giocare in più modi e continueremo ad alternarli nel corso della stagione“.

TABELLINO

CARPI-CITTADELLA 2-0
Marcatori: 8′ pt Catellani, 29′ pt Lasagna.

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Struna, Romagnoli, Sabbione, Letizia; Pasciuti, Mbaye, Crimi, Di Gaudio (dal 44′ st Comi); Catellani (dal 26′ st Blanchard); Lasagna (dal 43′ st Bifulco).

A disposizione: Belec, Jawo, De Marchi, Tacconi.

Allenatore: Castori

 

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli (dal 27′ st Lora), Scaglia, Pasa, Benedetti; Iori, Chiaretti, Valzania (dal 34′ st Bartolomei); Schenetti; Litteri, Arrighini (dal 16′ st Strizzolo).

A disposizione: Paleari, Varnier, Pelagatti, Martin, Paolucci, Maniero.

Allenatore: Venturato

 

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
Assistenti: Emanuele Prenna di Molfetta e Christian Rossi di La Spezia
Quarto ufficiale: Davide Curti di Milano

Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Angoli: 3-4
Ammoniti: 1′ pt Catellani, 2′ pt Pasa (Cit), 40′ pt Romagnoli, 42′ pt Pedrelli (Cit), 45′ pt Pasciuti, 45′ pt Schenetti (Cit).
















Ultime notizie