venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaFiorano: al cinema contro la violenza sulle donne




Fiorano: al cinema contro la violenza sulle donne

lavitapossibileAl cinema Astoria di Fiorano Modenese, venerdì 25 novembre 2016, alle ore 21.00, è in programma il film drammatico ‘La vita possibile’ di Ivano De Matteo, con Margherita Buy e Valeria Golino. In occasione della ‘Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’ l’amministrazione comunale vuole offrire a tutti un’occasione di riflessione sul tema e pertanto l’ingresso al cinema sarà gratuito.

La pellicola racconta la fuga di Anna e di suo figlio Valerio da un uomo che ha demolito l’amore con le sue mani e ha reso il figlio un ragazzo chiuso, fragile e pieno di risentimento. Una storia come quella di tante altre donne, vittime di sentimenti malati, che spesso finiscono tragicamente sulle colonne dei giornali. Ma per Anna ‘la vita possibile esiste’, la via d’uscita c’è.

Il film fa parte della rassegna ‘Film d’Essai’, organizzata da Tir Danza in collaborazione con l’assessorato alle politiche culturali del Comune di Fiorano Modenese. Per informazioni: Cinema Teatro Astoria tel. 0536.40437, e-mail: astoria@tirdanza.it.
















Ultime notizie