martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRifiuti, cosa c'è da sapere. Mercoledì sera incontro a Modena





Rifiuti, cosa c’è da sapere. Mercoledì sera incontro a Modena

rifiutiLo smaltimento dei rifiuti rappresenta un costo sempre più rilevante nella gestione delle imprese, sia quando questa si concretizza nella famigerata Tari, sia quando questo sia un servizio fornito da imprese private. Addirittura almeno un terzo delle aziende, tipicamente quelle del settore manifatturiero, ma anche le officine di autoriparazione e molte altre, pagano sia lo smaltimento a imprese private, sia la tassa sui rifiuti. 

Per questo è necessario approfondire questa materia, magari poco simpatica, la cui conoscenza può consentire di risparmiare risorse anche piuttosto importanti (basti pensare, ad esempio, che un’azienda meccanica paga circa 4 euro a metro quadro per lo smaltimento dei rifiuti).

E’ per questo motivo che CNA ha organizzato, per mercoledì 23 novembre alle 20.30, presso la sede provinciale di via Malavolti, 27, a Modena, un incontro dal titolo “Tutto ciò che c’è da sapere sui rifiuti”. Una serata che vuole rispondere ad alcune domande precise: quali sono i cosiddetti rifiuti speciali? Come si smaltiscono i rifiuti in relazione alle diversi settori produttivi? Quali sono gli sconti tariffari e le agevolazioni a cui si può accedere e come se ne ottiene l’applicazione.

Ampia parte del seminario verrà dedicato anche alle domande dei partecipanti.

A rispondere, dopo l’introduzione di Nicola Fabbri, presidente della CNA del Comune di Modena, saranno gli esperti Bernardino Albertazzi e Daniele Bonacorsi.

L’iscrizione alla serata, riservata alle imprese che operano nel comune di Modena, è gratuita, previa iscrizione sul sito www.mo.cna.it.

 
















Ultime notizie