mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: le condizioni del dottor Tondi sono in ulteriore miglioramento





Modena: le condizioni del dottor Tondi sono in ulteriore miglioramento

Stefano-TondiRimane ricoverato al Policlinico Stefano Tondi, Direttore della Cardiologia del NOCSAE di Baggiovara, dopo l’aggressione avvenuta giovedì 10 novembre. Il paziente è seguito dall’Oculistica, Diretta dal prof. Gian Maria Cavallini e dalla Dermatologia diretta dal prof. Giovanni Pellacani. A 10 giorni dall’evento traumatico le condizioni cliniche del dottor Stefano Tondi sono in ulteriore miglioramento, sia dal punto di vista dermatologico sia da quello oculistico.

“La cute palpebrale è rigenerata bene e la rima palpebrale presenta difetti di chiusura, mentre le vie lacrimali sono libere” – spiega il prof. Gian Maria Cavallini che ha dato lettura del bollettino medico -. “L’erosione congiuntivale è migliorata e l’ischemia congiuntivale si sta riducendo con un ripristino del microcircolo. Da alcuni giorni è iniziato il processo di riepitelizzazione corneale che è accelerato dalle terapie in atto. L’opacità corneale che limita la capacità visiva sta migliorando. Nei prossimi giorni il paziente continuerà il trattamento sistemico e locale, atto a ridurre la fase infiammatoria e favorire i processi riparativi.

Il paziente è tranquillo, non ha dolore, e sta rispondendo bene alle terapie. È tuttavia ancora prematuro fare una prognosi dal punto di vista visivo. Il paziente rimarrà ricoverato ancora per alcuni giorni” – ha concluso Cavallini.
















Ultime notizie