giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDa Modena attrezzature ed elettrodomestici per i terremotati di San Ginesio





Da Modena attrezzature ed elettrodomestici per i terremotati di San Ginesio

bompaniSan Ginesio, in provicia di Macerata, è da sempre conosciuto come “il paese dalle 100 chiese”, ma ora sono tutte lesionate dal terremoto. Un comune dal passato glorioso che non hai più non posto dove pregare e che ha visto sbriciolarsi persino le mura del 1200. Le uniche strutture agibili dopo le scosse del 26 ottobre sono l’ostello del capoluogo, il centro di aggregazione di Passo e l’oratorio di Pian di Pieca, dove sono stati allestiti tre punti per il ricovero degli sfollati.

E’ proprio qui che nei prossimi giorni la Bompani di Modena consegnerà attrezzature ed elettrodomestici per lavare e asciugare il bucato: un segno concreto di solidarietà per fare fronte alle esigenze quotidiane di chi è ancora costretto a vivere fuori casa. L’azienda ha accolto l’appello di un ex dipendente che ora abita nelle zone colpite.

“Con i prodotti forniti da Bompani – spiega Felice Rossi, Assessore alle attività produttive del Comune di San Ginesio – verrà allestita una lavanderia con asciugatura all’interno di un container di tipo commerciale a disposizione della parrocchia di Pian di Pieca”.

 
















Ultime notizie