giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFugge in sella a scooter rubato, fermato dalla Municipale a Modena




Fugge in sella a scooter rubato, fermato dalla Municipale a Modena

MunicipaleSorpreso dalla Polizia municipale in sella a uno scooter rubato tenta la fuga e, giunto in una strada chiusa, getta a terra il mezzo, scavalca una recinzione e scappa in un’area verde. Gli agenti riescono a fermarlo e per lui scatta una denuncia.

Il mezzo era stato rubato nella stessa mattinata di oggi, lunedì 21 novembre, intorno alle 10, in via Formigina. Il proprietario aveva assistito alla scena: una persona è salita in sella al suo scooter parcheggiato e se lo è portato via. A nulla era valso inseguirlo a piedi: in breve tempo ne aveva perso le tracce.

A seguito della denuncia, verso le 12, una pattuglia della Polizia municipale ha individuato lo scooter rubato nella zona di via Padovani: in sella al mezzo è poi risultato essere un 24enne di origini tunisine, J.A. le sue iniziali, con precedenti, domiciliato a Modena. Il giovane alla vista della pattuglia ha tentato la fuga, prima sul mezzo e poi, giunto in fondo alla via, a piedi scavalcando la recinzione dell’oasi “La piantata” e scappando nell’area verde. Rincorso dagli agenti, l’uomo è stato fermato, portato al Pronto soccorso di Baggiovara per contusioni provocate dalla fuga e, in seguito, al Comando per l’identificazione. È stato denunciato per ricettazione di veicolo rubato e per possesso di arma da taglio, e quindi messo a disposizione dell’autorità giudiziaria: è stato infatti anche trovato in possesso di un coltello a serramanico che è stato sequestrato. Lo scooter è stato infine riconsegnato al legittimo proprietario.
















Ultime notizie