giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSabato inaugura a Soliera 'Habitat', il nuovo polo culturale e aggregativo





Sabato inaugura a Soliera ‘Habitat’, il nuovo polo culturale e aggregativo

habitat_internoSabato 19 novembre, a partire dalle ore 17.30, in via Berlinguer 201 (traversa di via Stradello Morello) si inaugura il nuovo polo aggregativo e culturale di Soliera, un nuovo edificio dotato di area polifunzionale, sala spettacoli e concerti, stanze musicali per prove e lezioni, aule per corsi e laboratori, uffici e zone ristoro.

Dopo i saluti e il taglio del nastro alla presenza del sindaco Roberto Solomita, del presidente della Fondazione CR Carpi Giuseppe Schena, del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del presidente della Fondazione Campori Francesco Ori, gli appuntamenti inaugurali prevedono la partecipazione del cantautore, attore, regista e scrittore David Riondino, la visita alla struttura con aperitivo, oltre alle iniziative serali dalle ore 22.00 con il concerto della band Yombe e il djset Machweo.

Habitat, il nome della struttura, è stato scelto proprio per richiamare l’idea di un microcosmo dove entità diverse coabitano e crescono l’una accanto all’altra.

Luogo versatile e polivalente di 1.500 metri quadrati, Habitat è il frutto di un percorso condiviso con le numerose realtà associative solieresi e ha l’ambizione di rispondere al bisogno di nuovi spazi per le iniziative socio-culturali del territorio.

L’edificio è stato realizzato e messo a disposizione dalla Fondazione CR Carpi, con un investimento di 2,6 milioni di euro, attraverso l’impiego del proprio patrimonio, è stato progetta dalla ZPZ Partners e sarà gestito dalla Fondazione Campori.

 
















Ultime notizie