sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAsd Virtus Campogalliano manifesta per avere un campo in concessione senza richiesta...





Asd Virtus Campogalliano manifesta per avere un campo in concessione senza richiesta di contributi economici

campogalliano-campo-via-grandiDomani, sabato 19 novembre 2016, avrà luogo una manifestazione, con partenza dal campo in disuso di Via Grandi e con arrivo davanti al Comune, dell’intera società ASD Virtus Campogalliano, Associazione Sportiva iscritta presso il registro delle Associazioni di Promozione Sociali, operante nel Calcio in particolare giovanile, con oltre 150 tesserati. In piazza un gazebo per una raccolta firme che proseguirà nei giorni successivi sul tema.

ASD Virtus Campogalliano manifesta, in primo luogo, per chiedere al Comune la possibilità di avere un campo in concessione senza richiesta di contributi economici, in particolare il Campo in attuale disuso e non ancora completato, sito in Via Grandi in zona industriale, oppure uno dei 4 campi in Via Mattei, attualmente in gestione alla Polisportiva (gestione attuale in scadenza al 30/08/2017). Si tratta di una manifestazione colorata e pacifica, con l’unico slogan #cibastauncampo.

Asd Virtus Campogalliano precisa che questa richiesta “nasce dall’ennesima negazione di poter utilizzare in affitto i Campi Comunali, da parte dell’attuale gestore il Circolo Privato Polisportiva Campogalliano. Questa negazione, oltre ad essere contraria a qualsiasi principio di etica e morale se si leggono le motivazioni, è ancor più grave in quanto lascia senza la possibilità di fare sport nel proprio Comune ai bambini che vanno dai 5 ai 16 anni. E’ contraria alle norme che regolano le gestioni pubbliche affidate alle Associazioni private come la Polisportiva, da parte degli Enti Pubblici, con tra l’altro contributi economici di oltre 130.000 euro che il Comune versa alla Polisportiva ogni anno, oltre agli affitti gratuiti delle strutture sportive e scolastiche”.

“L’Amministrazione Comunale, a tal senso, in questi anni è sempre stata informata e – spiega Alfonso Cammarata di Asd Virtus Campogalliano – ad oggi non ha mai intrapreso alcuna reale azione a tutela delle pari opportunità e del diritto sacrosanto di un bambino del gioco dello sport e di potere liberamente scegliere con chi farlo”.

 

 

 

 
















Ultime notizie