giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo"donna non significa debolezza": il 22 e il 24 novembre a Sassuolo...





“donna non significa debolezza”: il 22 e il 24 novembre a Sassuolo iniziativa contro la violenza sulle donne

foto-donne-2016In occasione della “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne”, il gruppo di Ju Jitsu dell’associazione sportiva Bushido Academy di Sassuolo ha organizzato due serate gratuite di autodifesa dedicate al popolo femminile. Gli istruttori vi aspettano martedì 22 e giovedì 24 novembre alle ore 20 presso la palestra delle scuole Ruini in Via Mercadante 4.

Un’iniziativa importante sia per sensibilizzare e mantenere vivo l’interesse verso la lotta alla violenza di genere, tema purtroppo ancora attuale, sia per sfatare il mito dell’inferiorità fisica e psicologica della donna, dimostrando, al contrario, la sua forza e determinazione. Un’opportunità per tutte le partecipanti di mettersi in gioco, cercando di gestire le proprie emozioni, di domare la paura e di sviluppare la sicurezza in sé stesse.

Durante le due lezioni di self defence, dopo una breve introduzione sulla prevenzione per evitare lo scontro e sull’autocontrollo emozionale, i maestri simuleranno diverse situazioni di aggressione in strada, in discoteca o al parco con le relative tecniche di difesa derivanti dal Ju Jitsu, Kick Jitsu e Krav Maga pensate e rivisitate in chiave moderna proprio per essere accessibili ed utilizzate efficacemente da una donna inesperta nelle arti marziali. L’incontro proseguirà con una sessione di rilassamento muscolare, stretching, e mentale, mindfullness, e terminerà con la consegna degli attestati di partecipazione e un piccolo gadget.

Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato potete contattare Erica 342 6246440 o visitare la pagina Facebook “Bushido Academy ASD” o il sito www.bushidoasd.it
















Ultime notizie