venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilitàDomani a Vignola presentazione del nuovo Piano Urbano del Traffico




Domani a Vignola presentazione del nuovo Piano Urbano del Traffico

Vignola-ponte-PanaroGiovedì 17 novembre, ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Vignola, l’Arch. Odetto, incaricato dall’amministrazione di elaborare il progetto per l’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico della città, presenterà insieme al Sindaco Mauro Smeraldi e all’Ass. all’ambiente Erio Ricchi le nuove proposte per modificare la viabilità di Vignola.
L’Arch. Odetto nel corso dell’ultimo anno ha effettuato diversi sopralluoghi e rilievi nelle strade di Vignola, individuando i punti più critici. Il mandato dell’Amministrazione è stato quindi quello di privilegiare nelle soluzioni da individuare la mobilità di pedoni e biciclette, andando quindi a risolvere diverse criticità presenti in incroci e attraversamenti. Il progetto presentato al Comune ha quindi previsto l’interazione di diversi strumenti e metodi giàutilizzati con successo in altre regioni italiane e all’estero, con una particolare attenzione alla fascia più critica per la mobilità di Vignola, ovvero quella vasta area che mette in comunicazione il centro della città con le aree più periferiche.
Durante la serata sarà possibile seguire la presentazione del progetto e rivolgere domande all’Arch. Odetto e agli amministratori.
















Ultime notizie