venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA breve il nuovo bando per la gestione della piscina di Finale...





A breve il nuovo bando per la gestione della piscina di Finale Emilia

biagi-lorenzo“Stiamo facendo l’impossibile per poter riaprire la piscina prima della fine dell’anno, al massimo all’inizio del 2017”. Sono parole del vicesindaco e assessore allo Sport, Lorenzo Biagi, che aggiunge: “Il nuovo bando che gli uffici hanno predisposto è frutto di uno sforzo enorme da parte di questa amministrazione che, partendo da una condizione di nessun euro previsto per le utenze nel bilancio previsionale redatto da chi ci ha preceduto nel governo della Città, è riuscita ad assicurare un contributo di circa trentamila euro per i nuovi gestori dell’impianto sportivo. Non va dimenticato che se in passato l’amministrazione poteva intervenire direttamente a coprire i costi delle utenze, ciò oggi non è più legamente, oltre che economicamente, possibile”.

piscina-finalePer essere certi di poter erogare il contributo si sta aspettando la valutazione dal Collegio dei Revisori dei Conti, chiamato ad esprimersi sulla variazione di bilancio che si è resa necessaria per trovare le somme da destinare ai nuovi gestori.

“Contiamo di ottenere il parere dei revisori a breve – conclude Biagi – e di poter finalmente pubblicare il bando. Credo che gli interessati non si potranno più tirare indietro: il bando avrà una durata triennale e il contributo assegnato è sostanzioso, per cui ci sentiamo di aver fatto davvero tutto ciò che era nelle nostre possibilità per arrivare il prima possibile alla riapertura della piscina”.

 
















Ultime notizie