giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseReferendum costituzionale: le ragioni del si e del no. Alcuni confronti orgnizzati...





Referendum costituzionale: le ragioni del si e del no. Alcuni confronti orgnizzati nella Bassa modenese

Alcuni incontri che mettono a confronto le ragioni del SI e del NO in occasione del prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre, sono stati organizzati per i prossimi giorni nella Bassa modenese.

E’ promosso dalle Associazioni Anpi, Arci, Cgil e Cisl l’incontro a Novi di Modena di giovedì prossimo 17 novembre.
A confrontarsi sulle modifiche introdotte dalla riforma costituzionale saranno l’avvocato Francesca Minni docente di Diritto Costituzionale all’Università di Bologna che sosterrà le ragioni del SI al referendum, e l’avvocato Fausto Gianelli di Giuristi Democratici per le ragioni del NO.
Hanno garantito la loro presenza i rappresentanti delle associazioni economiche locali.
L’incontro è alle ore 21 presso la sala civica E. Ferraresi in piazza Primo Maggio, 19 a Novi di Modena.

***

In una serata promossa da Cgil Area Nord, Anpi e Arci provinciali, venerdì 18 novembre alle ore 20.45 presso il circolo Arci Ponte San Pellegrino/Confine (via Ferrino) a San Felice sul Panaro, illustreranno i contenuti della Riforma Costituzionale Giuseppe Ugo Rescigno professore emerito di Istituzioni di Diritto Pubblico Università La Sapienza Roma che sosterrà le ragioni del NO e Corrado Caruso docente di Diritto Costituzionale dell’Università di Bologna che sosterrà il SI alla riforma. L’iniziativa è pubblica e aperta a tutti. Al termine verrà offerto un buffet.

***

E’ promosso dalle associazioni Anpi, Arci e Cgil, anche l’incontro pubblico di venerdì prossimo 18 novembre “Conversazione sulla Riforma costituzionale” per spiegare le ragioni del SI e del NO alla riforma costituzionale su cui i cittadini sono chiamati a pronunciarsi nel referendum confermativo del prossimo 4 dicembre.
A sostenere le ragioni del NO Francesca Fornario, giornalista e scrittrice, autrice di satire per Il Manifesto e il programma di Rai Radio 1 “Un giorno da pecora”. A farle da contraltare, per le ragioni del SI, Sergio Staino direttore de L’Unità e disegnatore satirico, autore di “Bobo”.
L’appuntamento è alle ore 21 presso la sala Congressi di viale Peruzzi (c/o autostazione) a Carpi.

 
















Ultime notizie