venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSplendido podio di Andrea Iannone, terzo nel Gran Premio de la Comunitat...




Splendido podio di Andrea Iannone, terzo nel Gran Premio de la Comunitat Valenciana. Dovizioso chiude la gara in settima posizione

iannone-ducati-teamAndrea Iannone ha ottenuto uno splendido podio nel Gran Premio de la Comunitat Valenciana, che si è disputato oggi sul circuito di Cheste. Il pilota di Vasto ha così salutato nel migliore dei modi il Ducati Team, con cui negli ultimi due anni ha conquistato una fantastica vittoria nel GP d’Austria 2016 e sei podi (un secondo posto e cinque terzi posti).

Scattato benissimo dalla terza fila, Iannone è transitato sul traguardo al termine del primo giro in seconda posizione ed ha poi ingaggiato una entusiasmante lotta a colpi di sorpassi con Rossi e Marquez. Quando il campione del mondo spagnolo è passato al secondo posto, Iannone ha continuato la sua battaglia con Rossi ed ha avuto la meglio sul campione pesarese nel corso del venticinquesimo giro, riuscendo poi a mantenere la terza posizione fino al traguardo.

Buona anche la gara di Andrea Dovizioso, che partiva dalla seconda fila. Il pilota romagnolo non è riuscito a scattare bene al via ed è transitato in settima posizione al termine del primo giro, accodandosi poi al gruppetto formato da Iannone, Viñales, Rossi e Marquez. Dovizioso ha poi dovuto rallentare il suo ritmo a causa di un problema di feeling con l’avantreno della sua moto ed è stato superato da Pol Espargaro, chiudendo la gara in settima posizione a pochi millesimi dal pilota spagnolo.

La classifica finale del campionato piloti vede Dovizioso in quinta posizione con 171 punti e Iannone nono con 112 punti. La Ducati ed il Ducati Team si sono classificati al terzo posto sia nella classifica costruttori che in quella riservata alle squadre.
















Ultime notizie