martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDiretta d'Autore: lunedì ospite di Eliselle, Fabio Cicolani





Diretta d’Autore: lunedì ospite di Eliselle, Fabio Cicolani

elis_cicolanLunedì 14  novembre alle ore 19 in diretta dalla pagina Facebook di Sassuolo2000 la scrittrice Eliselle proseguirà con la nuova rubrica “Diretta d’Autore”, dedicata ai libri e agli autori. In questa terza puntata, lo scrittore Fabio Cicolani parlerà di scrittura, in particolare legata al mondo dei bambini e dei ragazzi. Il tema della puntata infatti sarà “Scrittura e Ragazzi: c’è vita in questo universo?”.

Fabio Cicolani vive a Bologna, insegna scrittura creativa nelle scuole elementari e medie e con la trilogia de “Le Magie di Omnia” (La Corte Editore, 2009-2013) si è affermato come uno degli scrittori del fantastico più apprezzati in Italia dai lettori di tutte le età. Solo per i più piccoli, invece, ha già pubblicato “Il Bambino dei Draghi” (La Corte, 2014) e la serie “Monsters’ Park” (La Corte, 2015). Sempre per La Corte Editore, in primavera, uscirà il primo volume della saga supereroistica “Millennials” ambientata a Bologna, la cui prima tiratura in anteprima si è esaurita in pochi giorni tra il Lucca Comics 2016 e la Fiera della Microeditoria di Chiari.

Sarà una presentazione letteraria virtuale e in diretta, con la possibilità di interagire da casa con l’autore e l’intervistatrice facendo domande nello spazio commenti del video: per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora dell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts
















Ultime notizie