mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaSabato secondo appuntamento con la rassegna “Spilamberto in Musica”





Sabato secondo appuntamento con la rassegna “Spilamberto in Musica”

martino-colomboProsegue sabato 12 novembre la rassegna “Spilamberto in musica”, una serie di appuntamenti e concerti organizzati dal Comune di Spilamberto in collaborazione con gli Amici della Musica di Spilamberto, gli Amici della Musica di Modena, la Banda cittadina “G. Verdi” e la Corale Spilambertese che proseguirà per tutto il 2017. Sabato, al Centro Giovani Panarock, alle 21, concerto violino e pianoforte con Martino Colombo, violino e Mensi Manka, pianoforte. Musiche di Mozart e Beethoven.

Martino Colombo è nato a Roma nel settembre del 2003. Inizia lo studio del violino nel 2007 nella classe della M.a Fiorenza Rosi presso il C.E.M.I. di Bologna. Dal 2013 è allievo del M.o Anton Berovski. È allievo della Prof.ssa Eleonora Poletti presso il Conservatorio “Antonio Maderna” di Cesena, dove ha superato con il massimo dei voti l’esame di quinto anno del corso preaccademico. Suona nell’Orchestra dei Giovanissimi di Bologna (un progetto del Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna) e nell’Ensemble Orchestrale del Conservatorio di Cesena. Ha seguito numerose masterclass e corsi di formazione musicale, con i M.i Pierre Amoyal, Zakhar Bron. Paolo Chiavacci, Luca Falasca, Francesco Iorio, Michelangelo Lentini, Stefan Milenkovich, Claude Richard, Maurizio Sciarretta e Oleksandr Semchuk. Suona un violino Primo Contavalli, Imola, 1928.

Prossimi appuntamenti: il 3 dicembre sempre al Centro Giovani Panarock concerto per violoncello con Jacopo Paglia.

Il 27 novembre invece, alle 17, nella Chiesa di S. Adriano, primo appuntamento con Note di Passaggio (due concerti previsti anche ad aprile 2017) che prevede il recital del noto pianista Roberto Prosseda.
















Ultime notizie