giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenesePer l’anno scolastico 2016/17 a Cavezzo confermati tutti i servizi a domanda...





Per l’anno scolastico 2016/17 a Cavezzo confermati tutti i servizi a domanda individuale. Invariate le tariffe

scuola-materna-cavezzoPer l’anno scolastico 2016/17, l’Amministrazione Comunale di Cavezzo conferma tutti i servizi a domanda individuale per le famiglie, senza nessuna variazione di tariffe.

Si tratta di: pre scuola infanzia e primaria gratuiti; post scuola infanzia e primaria; mensa e trasporto.

Trasferisce, inoltre, consistenti risorse per la realizzazione dei progetti che il Collegio dei Docenti intende realizzare per l’arricchimento dell’offerta formativa.

Per l’asilo nido è stata data piena risposta alle richieste dei genitori, anche per quanto riguarda le domande della modalità della frequenza (tempo pieno o part time).

Vi è poi una notizia importante.

Da quest’anno, oltre alle spese per l’asilo nido e per la mensa scolastica, sono detraibili dalle tasse anche i costi sostenuti dalle famiglie per il post scuola della scuola dell’infanzia e della primaria.

I genitori sono stati puntualmente informati, anche sul sito del Comune di Cavezzo.

«Nonostante le note difficoltà d’inizio anno dovute al rodaggio della riforma – spiega l’assessorato all’istruzione di Cavezzo – la nostra scuola, grazie alla professionalità e all’impegno straordinario della Dirigente, dei docenti, del personale e dell’Amministrazione Comunale, che fin dal primo giorno ha messo in servizio tutti gli educatori, non ha ridotto l’orario delle lezioni.

Ha, inoltre, garantito il tempo pieno e i servizi aggiuntivi (pre-scuola, mensa) attivando subito i progetti di arricchimento dell’offerta formativa, garantendo ai nostri alunni un servizio completo e di qualità».
















Ultime notizie