mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDa Comune di Fiorano borse di studio per studenti superiori e universitari





Da Comune di Fiorano borse di studio per studenti superiori e universitari

borse-studio-3Il Comune di Fiorano Modenese, intendendo favorire il diritto allo studio e incentivare la prosecuzione del percorso formativo, ha emanato un bando per l’assegnazione di 20 borse di studio per studenti frequentanti le secondarie di secondo grado e 10 borse di studio per universitari. Le domande andranno presentate entro le ore 13 di venerdì 2 dicembre presso Ufficio Scuola, a Villa Pace in Via Guglielmo Marconi 106.

Le borse di studio per studenti delle superiori hanno un valore di 500 euro e di 1.000 euro per gli universitari.

L’accesso al bando, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, è subordinato al possesso dei seguenti  requisiti: essere residenti del Comune di Fiorano alla data di validità del bando; essere studenti delle scuole secondarie di II° grado statali, iscritti per la prima volta alla classe      frequentata; possedere un Isee  familiare non superiore   a € 30.000; non essere titolare di analogo beneficio per l’anno scolastico 2015/2016 ricevuto da altri enti o associazioni.

Per gli universitari la partecipazione al bando è vincolata alla regolare iscrizione al corso; all’avere superato tutti gli esami previsti nel corso di studio al quale lo studente risulta iscritto. Gli esami devono essere relativi al piano di studi comune o a quello personale regolarmente approvato, riferiti al corso universitario frequentato.

Le domande per l’amissione vanno redatte su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Scuola e sul sito internet del comune, allegando l’ Isee redatta ai sensi del Dpcm n. 159/2013; il valore Isee inferiore a € 3.000 sarà riconosciuto attendibile solo qualora il nucleo familiare del richiedente risulti in carico al Servizio Sociale di Fiorano alla data del 31.08.2016; copia delle ricevute di pagamento delle tasse di iscrizione, copia di un documento di identità dello studente.
Nella domanda per gli studenti delle scuole sec. superiori di II° grado va inoltre allegata la certificazione rilasciata dalla scuola frequentata relativa alla valutazione di tutte le materie dell’anno scolastico 2015/2016.
Per gli studenti universitari occorre allegare la certificazione rilasciata dalla scuola frequentata relativa alla valutazione dell’esame di maturità dell’a.s. 2015/2016 ( in caso di iscrizione al primo anno); la documentazione comprovante la valutazione degli esami sostenuti nell’a.a. 2015/2016 per gli altri. I laureati dovranno allegare la documentazione comprovante la valutazione finale di laurea.
Ulteriori informazioni in merito al presente bando sono reperibili presso Servizio Istruzione Comune di Fiorano – Via Marconi, 106 – Fiorano, tel. 0536-833409, e-mail gmontanari@fiorano.it.

 
















Ultime notizie