giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineA Formigine dieci nuovi tirocini per i giovani





A Formigine dieci nuovi tirocini per i giovani

lavoroÈ aperta la ricerca e selezione presso Cerform di dieci giovani formiginesi disoccupati o inoccupati, all’interno del programma Garanzia Giovani. Garanzia Giovani è il programma dell’Unione Europea che si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, per offrire loro una concreta opportunità per sviluppare nuove competenze e per entrare nel mondo del lavoro. Per continuare in questo percorso, il Comune mette a disposizione 10 tirocini nei seguenti servizi: Istruzione, Sport, Comunicazione, Tributi, Ambiente, Biblioteca, Spazio Giovani, Europa e Sportello del Cittadino.

“Abbiamo scelto di collaborare a questo progetto, sostenendo l’indennità di frequenza dei ragazzi, perché crediamo che il problema del lavoro, soprattutto per i giovani, sia tra le priorità di questa Amministrazione – afferma l’Assessore alle Politiche giovanili Simona Sarracino – I ragazzi saranno inseriti all’interno degli uffici comunali. Siamo convinti che questo sia un valore aggiunto: lavorare per il bene comune, infatti, può essere di grande stimolo per coloro che sono alla prima esperienza occupazionale. Di sicuro anche l’Ente potrà ricevere input positivi da chi vede le cose con uno sguardo nuovo, creando ulteriori occasioni di reciprocità”.

I tirocini avranno una durata di 6 mesi, con una indennità mensile di 450 euro. Per accedere a questa opportunità, i giovani residenti a Formigine di età compresa tra i 18 e i 29 anni (iscritti attraverso il sito della Regione Emilia-Romagna Lavoro per Te e che hanno definito il loro percorso attraverso un incontro con il Centro per l’impiego) possono rivolgersi a Cerform.

I curricula vanno inviati a Cerform entro e non oltre il 30 novembre. I requisiti possono essere verificati chiamando il numero 0536 999834.

Lo scopo del progetto è quello di formare i ragazzi, permettendo loro di apprendere, grazie all’affiancamento con gli operatori della pubblica amministrazione, nuove skill e nuove capacità che permetteranno di affacciarsi al mondo del lavoro con un bagaglio più sostanzioso e un’esperienza significativa alle spalle.
















Ultime notizie