venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseBiblioteca chiusa una settimana a Campogalliano per lavori di ristrutturazione





Biblioteca chiusa una settimana a Campogalliano per lavori di ristrutturazione

incontro-in-biblioteca-campPer una settimana, da lunedì 7 a sabato 12 novembre, la biblioteca comunale di Campogalliano resterà chiusa al pubblico per consentire la realizzazione di alcuni lavori di ristrutturazione, in previsione della cerimonia di intitolazione al giornalista e scrittore Edmondo Berselli, che si terrà sabato 3 dicembre.
La biblioteca comunale si trova in via Rubiera 1, accanto alle scuole elementari Marconi, ed è aperta al mattino (9-13) il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato, al pomeriggio (15-19) di martedì, giovedì e venerdì. Si compone di svariate sezioni: libri per adulti (narrativa e saggistica), materiale audiovisivo e multimediale (dvd, cd, vhs e audiolibri), emeroteca, opere in lingua inglese-francese-araba- spagnola-tedesca, narrativa giovani adulti, enciclopedie e opere in continuazione per la sola consultazione, opere di storia e letteratura locali, libri per bambini e ragazzi. La sala ragazzi comprende, oltre alla narrativa e saggistica per bambini e ragazzi fino a 14 anni, anche un angolo Nati per Leggere per i più piccoli (0-5 anni).
Al primo piano oltre ad una sala consultazione adibita allo studio e alle ricerche degli utenti, si trova la “Sala Angelo Bolognesi” che contiene circa 2500 volumi di narrativa e saggistica facenti parte della donazione omonima, tutti a catalogo e disponibili al prestito.
Il servizio internet è gratuito: per utilizzarlo è necessario essere abilitati dagli operatori, sottoscrivendo il regolamento che ne disciplina l’uso e presentando un documento d’identità valido.
















Ultime notizie