giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaHalloween di sangue a Scandiano: 3 arresti e una denuncia dopo una...





Halloween di sangue a Scandiano: 3 arresti e una denuncia dopo una mega rissa

halloweenTre giovani di 19 e 20 anni sono stati arrestati dai carabinieri, e un 17enne è stato denunciato, per una rissa dopo una serata passata in discoteca per festeggiare Halloween a Scandiano. La rissa è scoppiata alla chiusura del locale dove in precedenza c’era stata la scintilla tra due gruppi di amici poi degenerata all’esterno con una decina di ragazzi che si sono presi a calci e pugni, sino al deciso intervento dei carabinieri della tenenza di Scandiano che tra il fuggifuggi generale sono riusciti a bloccare 4 ragazzi tra cui il minore.

Con l’accusa di rissa aggravata in concorso i carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno arrestato un 19enne operaio scandianese, l’amico 20enne di Casalgrande ed un altro ragazzo facente parte dell’opposto gruppo, un 19enne di Reggio Emilia, tutti  ristretti a disposizione della Procura reggiana. Nei guai con la stessa accusa anche un 17enne abitante a Sant’Agata Bolognese (amico del 19enne di Reggio Emilia) denunciato alla Procura dei minori di Bologna per rissa aggravata. Quest’ultimo è rimasto ferito e ricorso alle cure presso l’ospedale Magati è stato medicato e dimesso con 2 giorni di prognosi.

L’origine dei fatti poco prima delle 4,00 di questa notte quando una pattuglia della tenenza di Scandiano nel transitare in via Della Rocca, notava una quindicina di ragazzi che si picchiavano vicendevolmente con calci e pugni. Immediatamente i militari, unitamente agli addetti alla sicurezza della discoteca, cercavano di riportare la calma tra i presenti. La maggior parte dei ragazzi coinvolti nella rissa, alla vista dei carabinieri, si è dileguata. Da una prima ricostruzione, i carabinieri hanno accertato che la rissa era avvenuta per futili motivi, probabilmente legati ad una disputa circa il possesso di un pallone da rugby, nella quale si erano fronteggiati due gruppi. La contesa era iniziata a parole dapprima all’interno della discoteca e poi, dopo l’allontanamento dal locale stesso di alcuni dei soggetti coinvolti da parte degli addetti alla sicurezza, era proseguita fuori dal locale da ballo, nelle immediate vicinanze.

 
















Ultime notizie