giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFormigine: controlli della Polizia Municipale nei cimiteri del territorio comunale





Formigine: controlli della Polizia Municipale nei cimiteri del territorio comunale

cimitero-FormigineLa Polizia Municipale di Formigine in collaborazione con i Volontari della Sicurezza e gli Alpini del Polo Integrato, effettuerà nei prossimi giorni una serie di controlli mirati nei cimiteri del territorio comunale al fine di garantire la migliore sicurezza alla cittadinanza, in occasione delle celebrazioni per la Commemorazione dei Defunti. Le operazioni saranno prioritariamente rivolte alla perlustrazione dei cimiteri attraverso pattugliamenti appiedati nelle aree interne e al controllo dei parcheggi esterni. Particolare attenzione sarà prestata dagli agenti e dai volontari anche nelle ore serali/notturni di chiusura dei cimiteri al fine di impedire eventuali intrusioni, danneggiamenti e furti anche all’interno delle autovetture parcheggiate nei pressi delle strutture.

“Durante il periodo della Commemorazione dei Defunti – spiega il Comandante del Presidio di Polizia Municipale di Formigine Mario Rossi – un importante obiettivo è rappresentato dalla prevenzione di possibili episodi predatori ai danni di coloro che si recano ai cimiteri. L’impegno della Polizia Municipale, così come delle altre Forze di Polizia, è quello di fornire sicurezza e rassicurazione attraverso un pattugliamento sistematico di queste aree particolarmente sensibili. A tal proposito è utile la collaborazione dei cittadini anche per la segnalazione di eventuali presenze sospette proprio all’interno dei cimiteri”.

Polizia Municipale e volontari saranno impegnati nel controllo del territorio formiginese anche nella notte di Halloween, per prevenire eventuali episodi di danneggiamenti e atti vandalici sugli arredi urbani e altre strutture pubbliche. Infine, proseguiranno i servizi rivolti alla sicurezza stradale attraverso gli ordinari controlli in materia di comportamenti ad alto rischio alla guida anche nelle ore notturne in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana.
















Ultime notizie