venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano‘Ospiti a corte’, a novembre al Castello di Spezzano




‘Ospiti a corte’, a novembre al Castello di Spezzano

domenicheacorte‘Gli abitanti del Castello di Spezzano’ vi aspettano nell’antica cucina per una merenda davanti al camino e un allegro pomeriggio di racconti e laboratori’. L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese conferma anche per il 2016 l’iniziativa  di ‘Ospiti a corte’, anche perché negli anni passati ha sempre raggiunto il numero massimo di partecipanti. L’iniziativa piace perché rappresenta una alternativa alla domenica nei centri commerciali, consente ai bambini di stare insieme ad altri bambini in un contesto  fantastico e stimolante, consente ai genitori di incontrare altri genitori.

‘Ospiti a corte’ si svolge nelle quattro domeniche di novembre, alle ore 16 alle ore 18, con un costo di 5 euro a bambino e l’accesso alla cucina riservato ai bambini dai 4 ai 9 anni. I ragazzi devono essere accompagnati e gli accompagnatori devono restare al castello per la durata dell’attività, usufruendo gratuitamente di uno spazio adulti in autogestione con libri, tè caldo presso la Galleria delle Battaglie. Ogni domenica alle ore 16,30 possibilità di visita guidata per adulti a Castello e Museo; costo visita 5 euro a persona; la visita guidata si effettuerà al raggiungimento di minimo 5 prenotati.

La prenotazione è obbligatoria ad Archeostistemi, tel 0522.532.094 – 338.341.56.31 email info@archeosistemi.it (Martedì – Mercoledì – Giovedì – Venerdì ore 9-13; Lunedì ore 14,30-18,30). E’ una attività a cura di Le Fantasmagoriche e AR/S Archeosistemi soc. Coop. in collaborazione con il Bla.
















Ultime notizie