sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaConsiglio metropolitano, variazione di Bilancio di 4,9 milioni: messa in sicurezza...





Consiglio metropolitano, variazione di Bilancio di 4,9 milioni: messa in sicurezza strade e scuole e fondi ai Comuni per il trasporto scolastico

Il Consiglio metropolitano ha ratificato con 13 voti a favore (Pd), 3 astenuti (Movimento 5 Stelle e Rete Civica) e 2 contrari (Uniti per l’Alternativa) la variazione al Bilancio di previsione 2016/2018, adottata dal sindaco in via di urgenza la settimana scorsa.
L’importo totale della manovra è di 4,959 milioni di  euro e incide sia sulla parte in conto capitale che su quella corrente.
In particolare la variazione consente di approvare entro l’anno il progetto per la realizzazione di una rotatoria lungo la SP4 “Galliera” in località Primo Maggio e garantire quindi la messa in sicurezza di un’intersezione ritenuta pericolosa.
Altra voce importante della variazione riguarda interventi di riparazione e sostituzione di supporti di emergenza negli istituti scolastici.
Per quanto riguarda la parte corrente le voci riguardano il finanziamento dei percorsi di formazione professionale al fine di poter procedere alla liquidazione dei finanziamenti ai soggetti gestori di attività formative, oltre all’erogazione dei fondi alle imprese per assunzioni di personale disabile.

Infine la variazione ratificata permette di poter liquidare ai Comuni la quota dovuta per il trasporto scolastico.

“Il carattere d’urgenza di questo provvedimento – ha sottolineato Giampiero Veronesi, consigliere delegato al Bilancio – si è reso necessario soprattutto per dare una risposta ai Comuni, in primis sul trasporto scolastico, e ai territori”.

 
















Ultime notizie