giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoUna lanterna di Halloween tecnologica: ripartono i laboratori di robotica per ragazzi...




Una lanterna di Halloween tecnologica: ripartono i laboratori di robotica per ragazzi a Casa Corsini

tata-roboticaTornano i laboratori di robotica creativa al FabLab di Casa Corsini a Spezzano di Fiorano Modenese. Dedicati ai ragazzi dai 6 ai 12 anni che vogliano giocare, divertirsi, e creare belle cose. Il primo appuntamento della stagione autunnale è sabato 29 ottobre 2016 per creare una Jack’o Lantern personalizzata, la famosa lanterna  della festa di Halloween, che i ragazzi potranno portare a casa. Il laboratorio inizia alle ore 16.00e termina alle 17.30.

Il costo del laboratorio è di 12 euro e include il materiale tecnico e creativo.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fiorano Modenese e dall’associazione Lumen, in collaborazione con La Tata Robotica, che, ispirandosi alla Steam Education, cerca di avvicinare i più giovani a materie come l’ingegneria e la scienza. Prerogativa di questa filosofia didattica è l’imparare facendo (learning by doing) senza temere l’errore, che è invece occasione di miglioramento.

Le attività di robotica aiutano, in modo accattivante, a capire davvero che cos’è e come funziona la tecnologia, per non essere passivi consumatori bensì attivi creatori.

Per iscrizioni e informazioni: Casa Corsini, Strada Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese – info@casacorsini.mo.it – info@associazionelumen.eu – tel. 0536 240190.
















Ultime notizie