giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSassuolo - Roma: la Roma aderisce all'iniziativa di Beneficenza dei Lions Clubs




Sassuolo – Roma: la Roma aderisce all’iniziativa di Beneficenza dei Lions Clubs

el-shaarawyL’occasione è stata la partita infrasettimanale di mercoledì 26 ottobre contro il Sassuolo per la decima giornata di andata della serie A TIM che ha visto la presenza a Reggio Emilia della compagine romana. Dopo aver preso accordi con la società, l’ing. Salerno, Presidente del Lions Club Modena Avia Pervia e del Comitato “Premio Campione del Primo Tricolore”, ha raggiunto la squadra dell’AS Roma presso il Classic Hotel, sede del suo ritiro, per raccogliere le firme dei calciatori su alcuni palloni che saranno destinati in beneficenza. Alla fine della riunione per le ultime direttive, ecco materializzarsi Florenzi, Totti, De Rossi, El Shaarawy, Salah, Szczesny, Nainggolan, Dzeco, Strootman e tutti gli altri.

Salerno ha ringraziato dell’adesione donando al T.M. Manuel Zubiria un gagliardetto del Primo Tricolore. L’ing. Salerno ha altresì presentato allo stesso Zubiria e all’Allenatore Luciano Spalletti i contenuti dell’intera iniziativa che vede premiata la squadra che alla data del 7 gennaio 2017, giornata nazionale del Tricolore, è in vetta alla classifica della Serie A TIM. Spalletti ha commentato augurandosi che la Roma possa essere la squadra che riceverà il Premio.

Un ringraziamento è rivolto all’AS Roma per la disponibilità dimostrata nei confronti dell’iniziativa collegata alla 3a Ed. del Premio “Campione del Primo Tricolore” 7 gennaio 2017.

In merito al Premio “Campione del Primo Tricolore 7 gennaio 2016”

Giunto alla sua terza edizione il premio è stato istituito per la massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle cinque discipline sportive del basket, calcio, pallanuoto, rugby e volley e ha la finalità di riconoscere il titolo di «CAMPIONE DEL PRIMO TRICOLORE» alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio secondo le regole stabilite dai rispettivi regolamenti. Lo Scudetto del Premio «CAMPIONE DEL PRIMO TRICOLORE», riproduce nel diritto la bandiera della Repubblica Cispadana del 7 gennaio 1797.
















Ultime notizie