giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDomani conferenza su vaccinazioni al Teatro Pedrazzoli di Fabbrico





Domani conferenza su vaccinazioni al Teatro Pedrazzoli di Fabbrico

vaccinazione2In tutto il territorio della provincia di Reggio Emilia, nel 2015, il 94% dei bambini nei primi dodici mesi di vita è stato sottoposto alle vaccinazioni obbligatorie (polio, difterite, tetano, epatite B), mentre alle vaccinazioni raccomandate (antipneumococco, meningococco, antimorbillo, parotite, rosolia) sono ricorsi in media circa il 90% dei bambini. Una copertura vaccinale considerata al di sotto della soglia di sicurezza: vale a dire che la comunità potrebbe essere esposta a tutte queste malattie. Sono dati che devono fare paura o si tratta soltanto di inutili allarmismi? 

Per tentare di comprendere meglio la complessità del tema, il Lions Club Fabbrico “Rocca Falcona”, in collaborazione con il Servizio sanitario della Regione Emilia Romagna, organizza una conferenza, aperta alla cittadinanza e ad ingresso gratuito, martedì 25 ottobre alle ore 20.45, presso il Teatro Pedrazzoli di Fabbrico, dal titolo “Le vaccinazioni: informazione o disinformazione”.

Relatori della serata, il dottor Luigi Moscara, responsabile di Pediatria di Comunità di Ausl Reggio Emilia, e il dottor Mirko Lombardi, pediatra di libera scelta del Distretto di Correggio.

L’incontro, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Fabbrico, sarà introdotto da Laura Lasagna, presidente del Lions Club Fabbrico “Rocca Falcona”.

Al termine degli interventi, gli esperti saranno a disposizione del pubblico per domande e approfondimenti.
















Ultime notizie