giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaTeam Nuoto Modena: presentata la squadra 2016-17




Team Nuoto Modena: presentata la squadra 2016-17

tnm-20161022-2Anziché organizzarsi e prendere parte ad una delle numerose manifestazioni in programma nel weekend, il  sabato italiano del Team Nuoto Modena ha riunito amici, famigliari, anche media e presentarsi. Una prima volta per il giovane collettivo che unisce Nuoto Club Sassuolo,  Olimpia Vignola e Penta Modena per il progetto comune categoria. Distanti e vicini o vicini e distanti, tanto quanto serve per collaborare senza invidie e campanilismi che spesso contraddistinguono le piccole realtà che da sole non potrebbero fornire un adeguato proseguo agonistico ai bacini di esordienti sfornati. Una svelata collaborazione anti drop-off, quell’abbandono che succede proprio nelle età più critiche per mancanza spesso di stimoli.

Tornando quindi alla presentazione, si sono riunite nella palestra San Faustino le 3 realtà giovanili che danno origine al progetto agonistico T.N.M.

Presenti  i titolari degli Assessorati allo sport delle 3 località di riferimento nelle persone di Giulia Pigoni per Sassuolo, Simone Pelloni per  Vignola,  Paola Francia per il comune di Modena  visto che l’assessore Guerzoni per impegni  istituzionali era all’estero, con punto d’unione in Giorgio Baroni  presidente Uisp, associazione promozionale a cui tutte le formazioni aderiscono, dopo i multicolori quadri tecnici e dirigenziali,  sono stati presentati gli oltre 70 atleti che fanno parte del roaster della nuova stagione. Con una preponderanza di atleti appartenenti alla cat. Ragazzi che rappresentano il 50% della squadra, una ventina di Junior, una dozzina di Cadetti e 3 atlete  della cat. Assoluti.

Celebrati successi e classifiche, culminati con il bronzo di Martina Mecugni ai Criteria giovanili,  che  hanno caratterizzato la passata stagione del collettivo presieduto da Davide Montepoli,  il Team  ha ricevuto in diretta dall’assessore Pigoni ,  la conferma del massimo supporto dell’Amministrazione per la 3^ edizione del Città di Sassuolo, meeting di nuoto che ha riscosso ottimi consensi  ed  in programma per il 26 febbraio 2017.
















Ultime notizie