mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa pioggia condiziona le prove del GP di Australia. Andrea Dovizioso chiude...





La pioggia condiziona le prove del GP di Australia. Andrea Dovizioso chiude al quinto posto la prima giornata a Phillip Island

doviziosoLa pioggia battente ed un freddo quasi invernale sono stati i protagonisti della prima giornata di prove sul circuito di Phillip Island.

Andrea Dovizioso ha ottenuto il quinto miglior crono all’undicesimo dei tredici giri disputati nel corso delle FP1 del mattino, in 1’41”569. Il pilota romagnolo ho poi deciso di non scendere in pista nel pomeriggio a causa dell’aumentare dell’intensità della pioggia, che ha poi costretto gli organizzatori a fermare la sessione con bandiera rossa dopo i primi 15 minuti.

Il suo compagno di squadra Hector Barbera ha invece potuto percorrere diciannove giri nella sessione del mattino e ha ottenuto il tempo di 1’44”792. Nel pomeriggio il pilota valenciano è stato il più veloce dei sei piloti scesi in pista, ma non ha potuto migliorare il proprio crono ed ha quindi chiuso la giornata in diciottesima posizione.

Per dare ai piloti della MotoGP la possibilità di recuperare in parte il tempo perduto oggi pomeriggio a causa del meteo sfavorevole, gli organizzatori hanno deciso che la sessione di FP3 in programma domani mattina avrà una durata di 60 minuti invece dei 45 minuti tradizionali.
















Ultime notizie