giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese“Nascere a Mirandola”: una scelta naturale





“Nascere a Mirandola”: una scelta naturale

ostetricia-mirandolaUn’occasione per conoscere da vicino il mondo dell’Ostetricia del ‘Santa Maria Bianca’ e i tanti professionisti che, su tutto il territorio dell’area Nord, si occupano di gravidanza con competenza e passione. Venerdì 21 ottobre, alle 17.30, è in programma un nuovo appuntamento di “Nascere a Mirandola. Una scelta naturale”, la serie di incontri promossi dal Comune di Mirandola e dall’Azienda USL che danno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi su temi specifici legati alla gravidanza.

L’appuntamento è presso il Punto nascita dell’Ospedale di Mirandola anche per presentare ai partecipanti la nuova sede dell’Area Ambulatoriale Materno Infantile che si è recentemente trasferita al piano terra del Padiglione Scarlini, ovvero nella zona antistante l’ingresso del reparto di Ostetricia. In 350 metri quadrati, sono operativi 3 ambulatori di Pediatria e 4 di Ginecologia e Ostetricia oltre ad una nuova sala giochi per bambini.

“Vogliamo che le future mamme sentano come familiari gli ambienti nei quali trascorreranno momenti importanti della propria vita, costruendo con i professionisti ai quali si affideranno un rapporto di fiducia e di conoscenza personale. Mirandola consente di creare questa relazione speciale”, ha dichiarato il Direttore Generale dell’Ausl di Modena Massimo Annicchiarico.

ostetricia-mirandola2

Dopo un sondaggio lanciato sul profilo Facebook dell’Ausl di Modena, due i temi scelti da approfondire: “Le novità nel contenimento del dolore in travaglio di parto” e “La gestione delle urgenze ed emergenze che possono riguardare mamma e bambino alla nascita”.  Dopo il 21 ottobre, tra l’altro, è già previsto un’altra data nella stagione invernale per dare modo ai futuri genitori di incontrare ostetriche e operatori che si occupano di nascita in area Nord. Info sul sito internet www.ausl.mo.it e sul profilo Facebook dell’Ausl Modena.
















Ultime notizie