giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseProseguono a Limidi gli incontri organizzati dal locale Centro Polivalente





Proseguono a Limidi gli incontri organizzati dal locale Centro Polivalente

Il prossimo appuntamento è in programma alle ore 16 di domenica 23 ottobre presso la sala convegni in Via Papotti 18 a Limidi di Soliera, con la conferenza intitolata “Quod bonum, faustum, felix, fortunamque sit. Che sia buono, ricco, felice e pieno di fortuna”. Intratterrà Cristina Muccioli, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e critica d’arte sul tema La felicità nell’arte, nella festa e nell’abbondanza. Cercando la propria realizzazione nella breve vita che abbiamo”.

La piacevole conferenza della professoressa Muccioli, già relatrice sul “Ritratto” e sui “Paesi della cuccagna”, sarà supportata da proiezione di contenuti ed immagini.

L’appuntamento, dopo il successo di quello del 14 ottobre dedicata a Leonardo, prosegue il ciclo autunnale delle iniziative culturali a Limidi.

A seguire:

  • Martedì 1 novembre alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Limidi “Concerto: JAZZ SET DUO: Chitarre, Sax e Clarinetto”. Famose musiche moderne e classiche con Luigi VERRINI, SIMONE VALLA e MATTEO COLOMBINI;
  • Domenica 6 novembre alle ore 16,00 presso la sala convegni in Via Papotti n. 18 a Limidi di Soliera (Mo) “LUCREZIA BORGIA: Ammaliatrice o avvelenatrice??” Ci spiega tutto il Prof. ENRICO DE MICHELI, GIÀ PRIMARIO NEGLI OSPEDALI ESTENSE, SANT’AGOSTINO E BAGGIOVARA, che ha curato anche una particolare indagine sulla salute del personaggio.

Il programma, predisposto col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori, continua con la stessa filosofia delle precedenti iniziative: avvicinare i cittadini a varie forme di arte-cultura-conoscenza con iniziative di livello buono-alto offerti ad ingresso libero e gratuito. Ritenendo con ciò di cogliere il crescente interesse tra la popolazione di un’insoddisfatta voglia di approcciarsi a varie espressioni artistiche (pittura, musica, poesia, foto-cinematografia, storia, scienza, teatro ecc.) per il piacere e l’accrescimento personale che queste possono dare.

Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonchè iscrivendosi al gruppo facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi.

 
















Ultime notizie