giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAndrea Dovizioso sale sul podio a Motegi, grazie all’ottimo secondo posto ottenuto...




Andrea Dovizioso sale sul podio a Motegi, grazie all’ottimo secondo posto ottenuto nel GP del Giappone

doviziosoGrande prestazione di Andrea Dovizioso a Motegi. Il pilota del Ducati Team ha ottenuto un ottimo podio nel GP del Giappone grazie al secondo posto ottenuto nella gara di oggi, vinta da Marc Marquez che si è laureato campione del mondo classe MotoGp.

Dovizioso – che ha preceduto gli spagnoli Maverick Vinales, terzo, e Aleix Espargaro, entrambi con la Suzuki – partiva dalla seconda fila; è scattato bene al via ma ha perso alcune posizioni alla prima curva ed è transitato in quinta posizione al termine del primo giro. Andrea ha poi superato Aleix Espargaro al sesto passaggio ed ha iniziato a recuperare costantemente terreno su Lorenzo, che è caduto nel corso del ventesimo giro. A quel punto Dovizioso è riuscito a controllare la rimonta di Viñales ed ha concluso il suo Gran Premio con una meritata seconda posizione.

Sfortunata la gara di Hector Barbera, all’esordio sulla Demosedici GP del Ducati Team. Il pilota valenciano, che partiva dalla terza fila, ha perso alcune posizioni al via ed ha poi iniziato la sua rimonta superando Petrucci e raggiungendo Pol Espargaro. Nel tentativo di superare il suo connazionale Hector ha però commesso un errore ed è caduto, riuscendo a ripartire nonostante la moto danneggiata, ed è arrivato al traguardo in diciassettesima posizione. Barbera sostituirà Andrea Iannone, ancora convalescente, anche nel GP di Australia a Phillip Island, in programma domenica prossima.
















Ultime notizie