venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroStamane, presso la Cgil di Castelnuovo Rangone, deposizione di una targa in...




Stamane, presso la Cgil di Castelnuovo Rangone, deposizione di una targa in memoria Jerry Masslo e delle vittime dello sfruttamento sul lavoro

targa-masloCome anticipato si รจ svolta stamane presso la Camera del Lavoro di Castelnuovo Rangone in piazza Brodolini sopra il supermercato Coop, la cerimonia di deposizione della targa in memoria di Jerry Masslo, il rifugiato sudafricano, bracciante agricolo impegnato nella raccolta dei pomodori a Villa Literno (Caserta), ucciso da una banda di criminali il 25 agosto 1989.
La morte di Jerry Masslo provocรฒ il primo sciopero degli immigrati contro il caporalato al servizio della camorra. Il 7 ottobre 1989, si svolse la prima manifestazione antirazzista in Italia. Il Paese scoprรฌ da allora di essere passato da paese di emigrazione a paese di immigrazione.
Laย commemorazione si รจ svolta a Castelnuovo Rangone, comune al centro del distretto modenese della lavorazione carni, dove da anni la Flai-Cgil denuncia la crescente diffusione del fenomeno delle false cooperative di manodopera.
















Ultime notizie