venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseRiprendono a Limidi gli incontri culturali organizzati dal locale Centro Polivalente





Riprendono a Limidi gli incontri culturali organizzati dal locale Centro Polivalente

Il Centro Polivalente di Limidi ha programmato per venerdì 14 ottobre alle ore 21,00 presso la sala convegni in Via Papotti n. 18 ad ingresso gratuito, una conferenza del prof. Alfonso Cornia (fisico, docente presso l’Istituto Da Vinci di Carpi, coordinatore delle selezioni locali dei giochi internazionali di matematica) che presenterà la biografia di Leonardo Da Vinci.

La brillante conferenza del professor Cornia, supportata da proiezione di contenuti, consentirà ai partecipanti di acquisire un resoconto avvincente della sua vita, quella di una persona straordinaria.

L’iniziativa, dopo il successo di quelle primaverili e della serata musicale all’Estate Limidese, prosegue il ciclo dedicato alle biografie di grani scienziati intitolato “Sulle spalle dei Giganti” iniziato con Einstein.

Agli studenti presenti che ne fossero interessati, verrà rilasciata una dichiarazione di partecipazione da presentare alla loro scuola.

A seguire, domenica 23 ottobre alle ore 16, stessa sala, “La felicità nell’arte, nella festa e nell’abbondanza. Cercando la propria realizzazione nella breve vita che abbiamo” con Cristina Muccioli, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e critica d’arte.

Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonché  iscrivendosi al gruppo facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi.

 
















Ultime notizie