giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCardone: "Fa freddo a Casa Serena, senza riscaldamento!"





Cardone: “Fa freddo a Casa Serena, senza riscaldamento!”

Casa-SerenaA Casa Serena, forse qualcuno non è ancora stato avvertito, vivono circa 100 anziani non autosufficienti ed hanno freddo perché non funziona il riscaldamento. Il Signor Sindaco, proprio stamattina ha emesso una ordinanza per l’accensione dei termosifoni, visto il calo delle temperature…….. dovrebbe valere anche per Casa Serena……mah !

Fin da giovedì scorso, i famigliari degli ospiti di Casa Serena, avevano interessato il gestore per l’accensione del riscaldamento, preso atto delle previsioni del tempo con temperature in calo. Le famiglie si sono intanto attrezzate, in carenza, con coperte portate da casa.

Con un Ministro della Sanità che vuole risparmiare sui farmaci, le famiglie – visto il prontuario dei farmaci forniti dall’AUSL – si sono attrezzate, ma c’è anche gente che non ha famiglia e vive isolato dal mondo, in solitudine.

Hanno detto che  la centrale termica non funziona perché ha bisogno di un intervento straordinario.

La cosa era nota fin dal marzo 2016 e bene che vada l’impianto di riscaldamento andrà a regime verso Natale.

Intanto si è capito che SGP non ha i soldi e che tutto, strana commistione, il nuovo gestore dovrà provvedere.

Forse il nuovo gestore provvederà con la dotazione di stufette elettriche.

Forse alla gente non interessa niente di quello che succede a Casa Serena, ma pensino alla figura, non proprio bella, di una città leader nel mondo per la produzione di Ceramica, che si sta preparando a fare un Autostrada inservibile e che ha appena speso qualche milione di Euro per il CERSAIE.

(Mario Cardone)
















Ultime notizie