venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaRifatte le strisce in tutto il Comune di Vezzano




Rifatte le strisce in tutto il Comune di Vezzano

segnaletica-vezzanoCon il mese di settembre si è concluso l’intervento di manutenzione straordinaria e potenziamento della segnaletica orizzontale in tutto il territorio del Comune di Vezzano sul Crostolo.

Oltre ai centri di Vezzano e La Vecchia, è stata completata la segnaletica a Pecorile dove lo scorso luglio era stata ridisegnata via Monte, le strade verso i borghi Signano e Travaglioli, via I Maggio – dalla chiesa di Paderna fino alla provinciale per Banzola – dopo l’asfaltatura a seguito dei lavori di ripristino sulla frana. A Montalto sono state realizzate le strisce in via Cà de Miotti e in via Monchio nella parte recentemente asfaltata, sulla provinciale a Sedrio è stato segnata l’immissione nell’area artigianale di fronte alla Bosch, a Casoletta è stata fatta la segnaletica sulla strada di recente realizzazione sul nuovo argine del torrente Crostolo presso la zona artigianale. Infine, è stato organizzato, per la prima volta, il parcheggio del Parco Pineta.

“Gli interventi sulla segnaletica orizzontale, che con le due tranche di luglio e settembre hanno coperto l’intero territorio comunale, erano particolarmente necessari in quelle zone recentemente asfaltate a seguito di frane o di altri interventi maggiori – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi, – ma anche per ragioni di sicurezza essendo il nostro territorio attraversato da una intensa viabilità di transito. Soprattutto in vista dell’arrivo dell’inverno, e quindi di una minore visibilità.”

Prosegue il Sindaco Bigi: “Sottolineo anche il tema del decoro urbano e della razionalizzazione degli spazi, che in collina non sono mai facili da trovare. Cito ad esempio l’intervento al parcheggio delle Pinetina che conferisce maggior decoro ed ordine, nonché più posti”.

La seconda tranche di manutenzione ha avuto come risultato il rifacimento di strisce lungo 6500 mt di strada per un totale di 13 Km di strisce disegnate, 54 posti auto e 200 m² di zebrature e fasce di arresto agli incroci, per un totale di 35 km di strisce ridisegnate, oltre 100 posti auto, 420 m² di zebrature, 300 m² di strisce pedonali.
















Ultime notizie