venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLotta alla droga: un arresto e una denuncia a Casalecchio di Reno





Lotta alla droga: un arresto e una denuncia a Casalecchio di Reno

carabinieri_2002I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Vergato hanno arrestato una 50enne di Casalecchio di Reno, con precedenti di polizia specifici (nel novembre del 2015 – all’epoca 49enne – venne arrestata per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti), per detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

L’arresto è stato eseguito ieri mattina, durante una serie di perquisizioni domiciliari delegate dalla Procura della Repubblica di Bologna, sulla base di un’indagine per droga avviata dai Carabinieri di Vergato nell’Alta Valle del Reno ed estesasi fino alle porte di Bologna. L’iniziativa, che ha visto l’impiego di una ventina di militari delle Compagnie Carabinieri di Vergato, Bologna Centro e Bologna Borgo Panigale, compresi quelli del Nucleo Cinofili del Comando Provinciale di Bologna, ha trovato riscontro col sequestro di un paio di barrette di hashish che la donna, fermata davanti a casa, aveva con sé. La sostanza stupefacente, del peso di 19 grammi, è stata sequestrata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la 50enne è stata rimessa in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.).

Nel corso del medesimo contesto operativo, un pakistano 25enne, domiciliato a Vergato, è stato denunciato per inosservanza al Decreto Legislativo “25 luglio 1998, n. 286” – “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”, poiché al momento del controllo è risultato inottemperante a un decreto di espulsione che la Questura di Bologna gli aveva notificato a luglio.
















Ultime notizie