venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTorna la rassegna di “Teatro per Ragazzi” a Cavriago





Torna la rassegna di “Teatro per Ragazzi” a Cavriago

clown-in-libertaTra bolle di sapone, musicanti, clown e maghi, torna la rassegna di “Teatro per Ragazzi” a Cavriago. Si parte domenica, 9 ottobre, e si andrà avanti fino al 12 febbraio con otto spettacoli teatrali fra i migliori allestiti in Italia. Diversi di questi si sono distinti pure nei maggiori festival internazionali conquistando importanti premi. Saranno dunque otto spettacoli per otto domeniche, volti a far divertire i bambini, i ragazzi ma anche le loro famiglie. L’appuntamento è sempre alle ore 16.30 e, in quattro occasioni, si replicherà al mattino alle 11.

Ecco i titoli della rassegna proposta da Multisala Novecento con la collaborazione dell’Associazione Culturale 5T: domenica 9 ottobre (ore 11 e 16,30) il grande atteso è Michele Cafaggi che, con il suo “Omino della pioggia” che dà il via alla rassegna come ogni anno. Farà da apripista portando gli spettatori a fare un viaggio onirico e visuale tra acqua, bolle e sapone. Domenica 23 ottobre (ore 16,30) toccherà alla Compagnia Kosmocomico mettere in scena “I Musicanti di Brema” tra pupazzi che suonano meravigliose musiche folk francese, un campo di papaveri a perdita d’occhio e Brema all’orizzonte. Si prosegue domenica 13 novembre alle 11 e alle 16,30 con la Compagna Teatro Necessario e i “Clown in libertà”, un concerto tra musica e divagazioni comiche dei musicisti e dei clown protagonisti. Domenica 4 dicembre alle 11 e alle 16,30 si inizierà a respirare il clima natalizio con “La conta di Natale” di e con Claudio Milani che porterà in scena un grande calendario dell’avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati. Sempre in tema di feste, la Compagnia Mattioli domenica 11 dicembre (ore 16,30) farà ballare e divertire con “Natale a suon di hip hop”. La rassegna riprende con l’anno nuovo domenica 22 gennaio quando, alle 16,30, arriveranno Icircondati con il “Concerto Musicomico: tri, quater”: di fatto un clarinetto e un organetto daranno vita a un concerto tra acrobazie, giocoleria, pantomima e molto altro ancora. “Il Mago di Oz” è il protagonista assoluto domenica 5 febbraio (ore 16,30) grazie alla Compagnia Teatrino dell’Erba Matta. Poi gran finale domenica 12 febbraio alle 11 e alle 16,30 con il direttore d’orchestra Michele Cafaggi che tornerà per portare in scena il suo nuovo spettacolo: “Controvento. Storia di aria, nuvole e bolle di sapone”, dove in veste di aviatore vi accompagnerà alla scoperta del mondo a bardo di un biplano tra avventure memorabili e voli stratosferici.

Il prezzo del biglietto di ogni spettacolo è di 6 euro sia per i piccoli che per i grandi. I biglietti di tutti gli spettacoli sono già in prevendita (le prenotazioni non sono previste) alla cassa del cinema di via del Cristo 5 (dal lunedì al venerdì dalle ore 20.30 alle 21.30, sabato e domenica dalle ore 16.00 alle 21.00) oppure per telefono (0522372015) con pagamento con carta di credito o prepagata negli stessi orari. L’acquisto è possibile anche sul sito internet www.multisala900.it. È attiva la prevendita anche presso il negozio Mangiafuoco a Reggio (0522332667).
















Ultime notizie