giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCavezzo: bando della Croce Blu per la selezione di un autista soccorritore





Cavezzo: bando della Croce Blu per la selezione di un autista soccorritore

Ancora pochi giorni per il bando della Croce Blu che prevede la selezione di un autista soccorritore. E’, infatti, indetta una selezione per la formazione di una graduatoria per l’assunzione, a tempo determinato di sei mesi, con la possibilità di proroga, per tale figura. Sarà applicato il trattamento normativo e retributivo del C.C.N.L. ANPAS.

Il bando è disposto per onorare gli impegni derivanti dalle convenzioni in atto con l’Azienda Sanitaria Locale e il 118, per la copertura giornaliera dei turni e dei servizi ordinari.

I requisiti obbligatori per l’ammissione alla selezione sono: il candidato non dovrà essere iscritto nel libro soci dei soci volontari dell’Assistenza Pubblica di Cavezzo.

Deve, invece, avere la cittadinanza italiana (o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea), l’idoneità psico fisica al servizio continuativo per la mansione di autista soccorritore rilasciata dal proprio medico curante, l’assenza di carichi pendenti, come da certificazione del tribunale, l’età compresa tra i 21 anni e i 45 anni, il possesso della patente ‘B’, il diploma di scuola media inferiore, l’abilitazione rilasciata in seguito all’idoneità nel corso di guida (I.R.C.), l’abilitazione uso DAE rilasciato dal 118 locale o da I.R.C.

Passiamo, invece, ai requisiti facoltativi.

In particolare, essere residente o domiciliato nel modenese, diploma di scuola media superiore secondaria, almeno due anni di esperienza nel settore come dipendente o volontario.

La domanda per la selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta dal candidato, dovrà pervenire in busta chiusa entro, e non oltre, le ore 12 del 30 settembre 2016, a mezzo raccomandata A/R, o recapitata a mano all’indirizzo Pubblica Assistenza di Cavezzo, ‘Bando per Autista Soccorritore’, via Volturno n. 66, 41032 Cavezzo.

In quest’ultimo caso, a mano quindi, presso l’associazione dalle 16 alle 19, dal lunedì al venerdì.

Il candidato dovrà farsi rilasciare ricevuta dall’avvenuta consegna, ove sarà annotata la data di presentazione della domanda di ammissione alla selezione.

Questa dovrà contenere, oltre i dati identificativi del candidato, tali allegati: copie della patente di guida in corso di validità, del documento d’identità in corso di validità, del Codice Fiscale, dell’eventuale abilitazione uso DAE, dell’eventuale attestato rilasciato nel corso di guida sicura per gli automezzi, Curriculum Vitae, degli attestati IRC in possesso.

La mancanza dei requisiti richiesti comporta l’esclusione dalla partecipazione alle selezioni.

Il bando terminerà alle 12 del 30 settembre.

Il 10 ottobre inizieranno i colloqui presso la Croce Blu.

L’assunzione in servizio con contratto a tempo determinato della durata di sei mesi avverrà previo positivo superamento di un periodo di prova di 30 giorni di effettivo lavoro.

Durante tale intervallo entrambe le parti potranno risolvere il rapporto in qualsiasi momento, senza necessità di preavviso.

L’orario di lavoro è di 25 ore settimanali, articolato su 5 giorni.

L’assegnazione e la distribuzione dei turni saranno fissati dal responsabile incaricato della Croce Blu.

Le attività giornaliere saranno gestite in accordo con lui.

In particolare, il lavoratore è tenuto a svolgere, oltre all’attività di soccorso, anche trasporti ordinari non urgenti in ambulanza, socio assistenziali con automobile, attività di centralino per lo smistamento dei servizi citati, attività di pulizia e cura dei mezzi, dei presidi sanitari, altre attività di gestione quotidiana.
















Ultime notizie