mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl menù del gioco: sabato 1 ottobre a S.Felice la cena con...





Il menù del gioco: sabato 1 ottobre a S.Felice la cena con spettacolo di TiPì

bassamanovalanzaSi terrà sabato 1 ottobre alle ore 20.30, presso la Polisportiva di Confine, al civico 8 di via Garibaldi, a San Felice sul Panaro, Il menù del gioco, la cena con spettacolo promossa dal gruppo teatrale Bassa Manovalanza e legata a TiPì – Stagione di Teatro Partecipato, il progetto teatrale che dall’8 ottobre al 17 dicembre animerà con spettacoli e laboratori gratuiti i Comuni di Finale Emilia, Medolla, Mirandola e San Felice s/P.

Proprio da una cena, davanti a un piatto di pasta al ragù, iniziò infatti, nel dicembre 2013, il percorso di Bassa Manovalanza nei territori colpiti dal sisma: a tre anni di distanza la Compagnia ritorna per brindare insieme al pubblico alla nuova avventura, iniziare a raccontarla e, tra un piatto e l’altro, conoscere o ritrovare chi si è già incontrato.

Inoltre, data la particolare sensibilità che lega gli attori di Bassa Manovalanza al tema del sisma (il gruppo è infatti nato all’interno del progetto ‘Raccontare il territorio’ di ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione), la compagnia ha deciso di devolvere il ricavato della serata – fatte salve le spese – a favore dei terremotati del centro Italia, indirizzandolo ai piani di ricostruzione delle case e non solo.

La cena – primo, secondo, contorno, dolce, bevande – e lo spettacolo avranno un costo di euro 20 (bambini 12 euro). Saranno presenti menù alternativi per celiaci, vegetariani e vegani.

Per info e prenotazioni: 053 586 320 – 347 230 6264 e progetto.tp@gmail.com.

***

TiPì – Stagione di Teatro Partecipato è realizzato grazie al sostegno dei quattro Comuni interessati insieme a Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e al Circuito Regionale Multidisciplinare dell’Emilia Romagna di ATER – Associazione Teatrale Emilia-Romagna.

Per scoprire tutte le attività di TiPì è possibile visitare il sito www.stagionetipi.wordpress.com e seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.
















Ultime notizie