mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomani al CORE un pomeriggio di solidarietà con gli amici tedeschi





Domani al CORE un pomeriggio di solidarietà con gli amici tedeschi

Un evento speciale, fra amicizia e solidarietà, si terrà mercoledì 28 settembre, alle ore 15.30, davanti al CORE di Reggio Emilia. Avverrà infatti la consegna a GRADE della somma raccolta per beneficenza grazie a “Aktion Tedeschi”, un’iniziativa lanciata su Facebook da un gruppo tedesco di appassionati della Ford Fiesta, che ha voluto aiutare il reggiano Carlo Tedeschi, con cui sono nati in passato un gemellaggio e un profondo legame di amicizia, e la ricerca oncoematologica.

Un evento nato per onorare la generosità degli amici stranieri grazie a Paolo Tedeschi, figlio di Carlo e fondatore su Facebook di “Fiesta MK1 Italia”.

Il gemellaggio con il gruppo Facebook “Fiesta Mk1 Mk2 Fahrer Deutschland” si è sviluppato con la partecipazione degli appassionati tedeschi al raduno di Calerno, organizzato nel maggio scorso in occasione del quarantesimo anniversario della nascita della Ford Fiesta.

Stephan Schaade e Magnus Kubienski, dopo essere stati ospitati dalla famiglia Tedeschi, hanno organizzato di propria iniziativa una ricerca e una raccolta fondi per aiutare il signor Carlo, che sta attraversando un periodo di problemi fisici, a trovare le parti mancanti (i sedili) per restaurare la sua storica Fiesta. Avendo raccolto più del necessario, inoltre, i due amici hanno poi organizzato all’interno del gruppo Facebook anche un’asta di beneficenza, il cui ricavato è andato a integrare la donazione che verrà effettuata alla Fondazione GRADE Onlus.
Un pomeriggio emozionante, a cui tutti sono invitati e che vedrà la consegna dei sedili e della somma raccolta per beneficenza al signor Tedeschi, che a sua volta provvederà a consegnare il denaro ricevuto a GRADE. All’evento prenderanno parte Francesco Merli, direttore del reparto di Ematologia di Reggio Emilia e presidente di GRADE; Roberto Abati, direttore della Fondazione reggiana; Antonella Messori, direttrice dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS, e Matteo Sassi, vicesindaco di Reggio Emilia, che consegnerà il primo tricolore alla delegazione tedesca.
















Ultime notizie