giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignola10 anni di attività per il gruppo dei Volontari di Protezione civile...





10 anni di attività per il gruppo dei Volontari di Protezione civile Unione Terre di Castelli

ann-prot-civileVenerdì scorso, 23 settembre, il Gruppo dei Volontari di Protezione Civile dell’Unione Terre di Castelli, assieme al proprio Coordinatore sig. Luca Tenuta, ha onorato il proprio 10° anno di attività nei territori dell’Unione Terre di Castelli.

I molti Volontari di Protezione Civile formati negli anni, e con varie professionalità, sono a supporto delle Amministrazioni locali, dei cittadini/ne nei momenti del bisogno durante le criticità che spesso, purtroppo, colpiscono  il nostro ambiente. Oltre a supportare la popolazione dell’Unione Terre di Castelli nei momenti di difficoltà ed allerta, i volontari svolgono ed hanno svolto negli anni anche attività durante criticità nazionali, come alluvioni e terremoti.

Oltre alle operazioni suddette i volontari svolgono anche lavori ordinari per aiutare il personale comunale in manifestazioni o altri lavori ordinari richiesti. Ogni anno il gruppo intercomunale spende circa 6000 ore del proprio tempo suddiviso in formazione, aiuti, attività varie, ma sempre allo scopo di poter dare aiuto a chi è in difficoltà.

La sera del 23/09/2016 durante la manifestazione erano presenti varie Autorità locali come il Presidente Smeraldi, l’Assessore Caroli, il Vicepresidente Muratori, forze dell’ordine ed altre Associazioni operanti nei territori.

Alla sera si è svolta, inoltre, una messa in onore del Patrono della Protezione Civile San Pio e dopo un momento di ritrovo e festa per tutti.

Le Amministrazioni locali, ancora una volta, ringraziano tutti i volontari per il loro prezioso aiuto con la speranza di poter operare sempre assieme ed avere un reciproco sostegno.

 
















Ultime notizie