venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDomani alla Solgarden lezione di cucina vegetariana





Domani alla Solgarden lezione di cucina vegetariana

Solgarden-280x300Sono ripresi i corsi di giardinaggio e cucina alla Solgarden, la cooperativa sociale di Sassuolo che, nata nel 1992 per offrire opportunità lavorative a persone svantaggiate, gestisce il garden di via Madre Teresa 5. Domani – sabato 24 settembre – alle 15.30 le cuoche de “La cucina incantata” insegnano a preparare stuzzichini vegetariani (è richiesto un contributo di partecipazione di 10 euro).

Intanto Solgarden è uno dei cento centri di giardinaggio di tutta Italia che partecipano alla prima edizione del Garden Festival d’Autunno, in programma da domani – sabato 24 settembre – a domenica 2 ottobre per iniziativa dell’Aicg (Associazione italiana centri di giardinaggio).

«Lo scopo è sensibilizzare curiosi e appassionati di giardinaggio sull’importanza dei mesi autunnali per la salute e la bellezza dei propri spazi verdi, piccoli o grandi che siano – spiega il presidente della Solgarden Enzo Giovini – Vogliamo svelare i segreti delle piante di questa stagione, far conoscere il fascino di nuove varietà come le graminacee, le piante da bacca e da frutto, erbacee perenni».

L’evento avrà il suo clou domenica 25 settembre. Al garden di Sassuolo ci saranno mini aiuole dimostrative per suggerire nuovi abbinamenti di piante autunnali, rispettando le proporzioni tra forme e altezze e le esigenze delle diverse piante; workshop gratuiti su “il balcone fiorito”; video tutorial con indicazioni per colorare d’autunno i propri terrazzi;

guide informative su come scegliere e piantare le piante dell’autunno; presentazione di una selezione di piante ricercate e insolite, ideali per valorizzare il giardino d’autunno.

 
















Ultime notizie