venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineSabato a Formigine inaugura “Ubuntu – Io sono perché noi siamo” mostra...




Sabato a Formigine inaugura “Ubuntu – Io sono perché noi siamo” mostra fotografica di Francesco Boni

Magazzini-San-Pietro-Formigine_ph-ottaniSabato 24 settembre 2016 alle ore 18 a Formigine ai Magazzini San Pietro (via San Pietro 12) si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Ubuntu – Io sono perché noi siamo”, personale di Francesco Boni a cura di Giulia Caverni.

Si tratta di un reportage fotografico realizzato in Malawi nel marzo 2016 assieme all’associazione Vagamondi Equo e Solidale di Formigine, un viaggio attraverso pozzi d’acqua e uomini.

“Ubuntu è l’essenza dell’essere umano” spiega Boni citando le parole dell’arcivescovo Desmond Tutu: “Ha in sé l’idea di ospitalità, di cura per il prossimo e come fine il bene degli altri. Noi crediamo che una persona è tale solo attraverso un’altra persona e che la mia umanità è raggiunta se è legata indissolubilmente con la vostra. Quando non riconosco la vostra dignità di esseri umani, allo stesso tempo nego anche la mia. Un essere umano solo è una contraddizione in termini, pertanto bisogna lavorare per il bene comune perché la vostra umanità appartiene all’umanità stessa”.

La mostra sarà visitabile fino al 1 ottobre, questi gli orari di apertura: sabato 24 settembre, 18-22; domenica 25 settembre, 10-12 e 16-20; giovedì 29 settembre, 18-21; venerdì 30 settembre, 18-21; sabato 1 ottobre, 17-21.

 
















Ultime notizie