venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo“Amiche in Arena”, Alessio Aldini consegna a Mannoia e Bertè una copia...





“Amiche in Arena”, Alessio Aldini consegna a Mannoia e Bertè una copia del libro “Per non dargliela vinta”

amicheinarenaC’era anche una parte di Sassuolo all’Arena di Verona per “Amiche in Arena”, la serata fortemente voluta da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia sia per festeggiare i 40 anni di carriera della Bertè sia per dare un segnale forte e sensibilizzare tutti contro la violenza sulle donne.

aldini-berteI 150 mila Euro di ricavato della serata “Amiche In Arena“, sold out da settimane, è stato devoluto all’Associazione Di.re.- Donne in Rete contro la violenza, che sostiene 75 Centri Anti violenza sulle donne, centri gratuiti e autofinanziati, attivi su tutto il territorio nazionale, che operano da anni grazie all’impegno di molte volontarie e consulenti. È salita sul palco anche Valentina Pitzalis per raccontare la sua tragica esperienza di sopravvissuta ad una violenza che l’ha segnata, nel corpo e nell’anima.

Il team Sergio Valente, con Alessio Aldini di S.Michele, ha voluto essere al fianco delle “Amiche in Arena” curando acconciature e Make up delle artiste.

aldini-mannoiaA fine lavoro, Alessio Aldini, ha consegnato personalmente a Fiorella Mannoia e Loredana Bertè una copia di “Per non dargliela vinta” il libro della sassolese Giovanna Ferrari scritto per la figlia Giulia Galiotto assassinata dal marito nel 2009.

“Ringrazio Alessio – sottolinea l’Assessore alle Pari Oppurtunità del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – perché oltre a portare in Italia e nel mondo il nome di Sassuolo assieme alla sua arte, porta anche quei valori e quegli ideali che sono propri della nostra città tutta”.

In autunno “Amiche in Arena” andrà anche in onda, in prima serata, su Canale 5, con la regia di Roberto Cenci.

 
















Ultime notizie