giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaOccupazioni abusive palazzo ‘I Gerani’. Severi interroga la Giunta comunale: "a quando...





Occupazioni abusive palazzo ‘I Gerani’. Severi interroga la Giunta comunale: “a quando una soluzione definitiva all’illegalità e al degrado?”

Gerani-SassuoloLe occupazioni abusive degli appartamenti del residenziale ‘I Gerani’ a Sassuolo crescono tanto quanto i blitz delle forze dell’ordine. Purtroppo le segnalazioni, documentate anche con immagini dei residenti della zona, confermano che pochi giorni dopo i blitz, stranieri irregolari e, come ha confermato la cronaca, spesso dediti ad attività criminali tra cui lo spaccio di droga, tornano ad occupare gli spazi interni ed esterni dello stabile, a pochi metri dai cittadini, tra cui tante famiglie con bambini, che vivono nei pressi dell’area. Una situazione di degrado e di diffusa e reiterata illegalità, che oltre a problemi di ordine pubblico crea allarme nella cittadinanza, impotente anche di fronte alla strafottenza con cui gli occupanti, spesso irregolari o clandestini, tornano ad invadere illegalmente gli spazi, forti di un senso di impunità molto preoccupante.

E’ chiaro che così non si può andare avanti un giorno di più. A queste persone va dato un messaggio chiaro sia sul fronte della repressione e della condanna dei reati sia sul fronte dell’intervento sullo stabile e dell’area circostante, che devono essere resi assolutamente inaccessibili.

Per questo, con una interrogazione che sarà discussa il prossimo consiglio comunale, ho chiesto alla giunta di intervenire, attraverso gli strumenti a propria disposizione, per una soluzione definitiva a questa situazione. Sia garantendo che i soggetti clandestini ed irregolari, tantopiù se colpevoli di reati, siano al più presto allontanati dal territorio comunale, sia garantendo l’impossibilità, eventualmente attraverso sigilli agli accessi come suggerito dai cittadini della zona in una mail dichiaratamente inviata al Sindaco, di accedere allo stabile. Perché illegalità e senso di impunità non possono essere tollerati un minuto di più”.
















Ultime notizie