venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna'L'azzardo non è un gioco', a S. Lazzaro prosegue la settimana dedicata...





‘L’azzardo non è un gioco’, a S. Lazzaro prosegue la settimana dedicata alla cittadinanza attiva e solidale

azzardoProsegue la settimana della cittadinanza attiva e solidale, patrocinata dalla Città Metropolitana di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna e realizzata in collaborazione con decine di realtà del terzo settore.

Mercoledì 22 alle 18:30 in Mediateca si parlerà, con la Comunità Educante per un Territorio Vivo, di azzardo e rischio di esclusione sociale, di cattivi esempi e di pericoli e dipendenze. Grazie alla collaborazione della dott.ssa Marilena Durante della Regione Emilia-Romagna e il racconto di un anno di lavoro, durante lo scorso anno scolastico, sull’azzardo patologico a cura dei ragazzi delle scuole Pezzani e Rodari e delle loro insegnanti.

Cruciale, quando si parla di gioco d’azzardo e comportamenti a rischio, è ragionare di probabilità e delle verità matematiche dietro la grande illusione delle vincite; lo farà il prof. Pierluigi Contucci del Dipartimento di Matematica dell’Università di Bologna.

“Una città ricca di persone talentuose e solidali, che donano alla propria comunità tempo, beni, bellezza e speranza. Questi sono i protagonisti dei sette giorni dedicati alle molte declinazioni di una comunità solidale e coesa, che cerca di migliorare se stessa unendo le forze e occupandosi di chi rimane indietro. L’appuntamento dedicato al contrasto al gioco d’azzardo, argomento quanto mai urgente e necessario, traccia una linea tra un prima e un dopo: c’è da prendere una posizione rispetto all’azzardo in questo momento storico e San Lazzaro ha le idee chiare sulla direzione che sta intraprendendo con vigore” dichiara il vicesindaco Claudia D’Eramo.

Appuntamento quindi per mercoledì alle 18:30 in Mediateca, via Caselle 22, a San Lazzaro di Savena.

 
















Ultime notizie